Traduttore

MAGNESIO - INGREDIENTI ALPHAMETA

Il magnesio, come quantità, è il quarto tra i minerali presenti nel nostro organismo ed è essenziale per la nostra buona salute. Circa il 50% del magnesio contenuto nel nostro corpo si trova nelle ossa, l’altra metà si trova in prevalenza nelle cellule che compongono i tessuti e gli organi; soltanto l’1% si trova nel sangue, ma il nostro organismo deve fare molti sforzi per mantenere costanti i livelli ematici di questo minerale.


Il magnesio è necessario per più di 300 reazioni biochimiche che avvengono nel nostro organismo,
  • contribuisce a mantenere la normale funzionalità muscolare e nervosa,
  • regola il battito cardiaco,
  • mantiene sano il sistema immunitario
  • e rafforza il tessuto osseo.
Il magnesio, inoltre,
  • contribuisce alla regolazione dei livelli di glucosio nel sangue,
  • normalizza la pressione sanguigna,
  • è coinvolto nel metabolismo dell’energia e nella sintesi delle proteine.
I ricercatori recentemente hanno indagato sul ruolo del magnesio nella prevenzione e nella cura di alcuni disturbi come l’ipertensione, le malattie cardiovascolari e il diabete. Il magnesio introdotto normalmente tramite gli alimenti viene assorbito nell’intestino tenue ed eliminato dai reni.

Integratori: chi e quando

Gli integratori di magnesio, molto diffuso in questo periodo è il cloruro di magnesio, possono essere indicati quando un determinato problema o disturbo provoca l’eliminazione eccessiva del minerale o ne limita l’assorbimento; alcuni farmaci per esempio possono provocare la carenza di magnesio, a causare questo problema sono alcuni diuretici, antibiotici , tra cui:
  • Diuretici: furosemide (Lasix®) e idroclorotiazide (contenuto in diverse associazioni di farmaci per la pressione, per esempio Acesistem®)
  • Antibiotici: Gentamicina (Gentalyn®) e amfotericina
Le persone affette da diabete non tenuto adeguatamente sotto controllo possono essere aiutate da integratori di magnesio, perché la maggiore eliminazione del minerale con le urine è associata all’iperglicemia.
Gli integratori di magnesio possono essere indicati anche per tutti coloro che fanno abuso di alcool: i livelli di magnesio rimangono bassi per una percentuale di persone alcoolizzate variabile tra il 30% e il 60% e nel 90% circa dei pazienti che stanno tentando di disintossicarsi. Chiunque assuma alcool come sostituto di una normale alimentazione di solito vede diminuire di molto i propri livelli di magnesio.
Le persone che soffrono di problemi cronici di malassorbimento, come il morbo di Crohn, la  celiachia (enteropatia glutine-sensibile) o l’enterite regionale, oppure si sono sottoposte a interventi chirurgici all’intestino, possono perdere grandi quantità di magnesio a causa della diarrea o del cattivo assorbimento dei grassi. Chi ha problemi di questo tipo può pensare di ricorrere agli integratori.
Le persone in cui i livelli ematici di potassio e calcio sono cronicamente bassi potrebbero avere un problema di base di carenza di magnesio. Gli integratori di magnesio possono contribuire a correggere le carenze di potassio e calcio.
Gli anziani sono sempre più a rischio per quanto concerne la carenza di magnesio. Le ricerche compiute nel 1999/2000 e nel 1994/1998 (National Health and Nutrition Examination Surveys) suggeriscono che gli anziani assumono meno magnesio con l’alimentazione rispetto agli adulti, inoltre negli anziani l’assorbimento del magnesio diminuisce e contestualmente aumenta l’eliminazione renale. Gli anziani hanno anche maggiori probabilità di assumere farmaci che interagiscono con il metabolismo del magnesio. La combinazione di tutti questi fattori fa sì che il rischio di carenza di magnesio sia maggiore in questa fascia d’età. È molto importante che gli anziani si abituino a introdurre le dosi consigliate di magnesio nella loro dieta.
I medici sono in grado di valutare i livelli di magnesio, quando sono presenti i problemi riportati in precedenza, e di decidere se è necessario ricorrere agli integratori.

Uno dei migliori integratori a base di Riso, Alphameta, che è il prodotto della ricerca e della sperimentazione compiuta nei laboratori JM Ocean Avenue e che contiene magnesio  lo trovi a questo link:

http://oceanstarsitalia.blogspot.it/p/i-nostri-prodotti-possono-creare-un.html



CONTATTACI
Mail:oceanavenueitalia@gmail.com
SKYPE: levereggiare MLM


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici per maggiori informazioni

Nome

Email *

Messaggio *