Traduttore

COME SCEGLIERE I MIGLIORI PRODOTTI PER LA CURA DEL VISO E DELLA PELLE

In commercio esistono de prodotti che contengono al loro interno sostanze danno se chimiche e siliconiche che promettono di rendervi bellissime, ma in realtà non fanno altro che danneggiare sempre di più lo strato dei vostri capelli o della vostra pelle.


INGREDIENTI DA EVITARE COME LA PESTE
PETROLATI (o derivati dal petrolio) Mineral oil , Petrolatum, Paraffinum liquidum, cera microcristallina, Vaselina,Paraffina, Microcrystalline Wax. 
SILICONI: (creati chimicamente in laboratorio, li riconoscete perchè terminano in -one; -thicone; -xiloxane; -silanoil)  Dimethicone, Cyclomethicone, Ciclopentasiloxane.
1) CREME ALLA PARAFFINA E SILICONI
Assolutamente sconsigliate perchè?
Creano una sensazione fittizia di idratazione e setosità della pelle, ma è il silicone ad essere setoso, non la nostra pelle. Essa in realtà è secca e arida, oppure impura e lucida occlusa dai siliconi e dai petrolati, questi ultimi sono cancerogeni di classe II oltre che comedogeni e fortemente inquinanti.
2) CRISTALLI LIQUIDI O SEMI DI LINO PER CAPELLI
Assolutamente sconsigliate perchè?
Forse non tutti sanno che non contengono davvero olio di semi di lino ma solo silicone puro che fa apparire i capelli lucidi ma in realtà è solo un effetto momentaneo, una “maschera” che nasconde la reale condizione dei capelli: disidratati, secchi e sfibrati. Oltretutto i capelli si sporcano velocemente, appaiono grassi e unti alla radice e secchi alle punte, difatti un’altra conseguenza dei siliconi sono le fastidiosissime doppie punte.
 TUTTI I SILICONI IN GENERE SONO SCONSIGLIATI 
Perchè?
sono prodotti troppo aggressivi perchè contengono molto sale e tensiottivi aggressivi che seccano tantissimo i capelli, causando prurito e irritazioni, talvolta forfora!! Inoltre tra i primi ingredienti contengono dimethicone, e altri ingredienti allergizzanti e dannosi che rilasciano formaldeide, che è scientificamente provato sia cancerogena.
I PETROLATI SONO USATI PIU' USUALMENTE IN QUESTI PRODOTTI
1) Il burrocacao a base di cera microcristallina e paraffinum liquidum cioè petrolato puro sulle nostre labbra che può essere perfino ingerito. Usando Burrocacao con paraffina si avranno labbra sempre più screpolate e secche, punti neri e brufoletti. Inoltre, il burrocacao con questi ingredienti nocivi crea dipendenza, più lo usi più si seccano le labbra più continui ad usarlo.
2)Olii vari per il corpo 
La maggior parte di questi prodotti in realtà sono solo ed esclusivamente paraffina liquida che è un derivato del petrolio nudo e crudo. Altro che idratante, questo prodotto non fa altro che seccare la pelle, causare brufoli, brufoloni e brufoletti, irritazioni, e punti neri.
ACQUISTARE AL SUPERMERCATO COMPORTA DI IMBATTERSI PRODOTTI E CONSEGUENZIALI RISCHI PER LA SALUTE.
LA SOLUZIONE POTREBBERO ESSERE I PRODOTTI BIOLOGICI?

A questo punto sorge un dubbio: i cosmetici "verdi" che acquistiamo al doppio o al triplo del prezzo di quelli convenzionali sono tutti garantiti e più sicuri degli altri?
Recenti test fatti dal settinanale "Salvagente" su volontari hanno rivelato l'AGGRESSIVITA' delle sostanze contenute nei prodotti etichettati come "bio", "eco", "fito".

Verde uguale sano? A questo punto sorge un dubbio: i cosmetici “verdi” che acquistiamo al doppio o al triplo del prezzo di quelli convenzionali sono tutti garantiti e più sicuri degli altri? 
Basta fare un giro in Rete per capire quanto vasta sia l’offerta e quanto difficile sia per il consumatore scegliere in maniera realmente consapevole tra chi promette prodotti privi di tensioattivi, parabeni, siliconi e chi propone peeling ai grani di cacao. 
Di recente il settimanale il Salvagente ha messo alla prova 28 prodotti in vendita in erboristeria, scegliendo tra le 3 categorie più richieste: 8 tinture per capelli castano chiaro o biondo scuro (il tono di colore su cui i prodotti naturali riescono a essere più efficaci), 10 creme idratanti da giorno per il viso e il collo e 10 docciaschiuma. Le valutazioni del settimanale dei consumatori si sono concentrate sull’aggressività delle sostanze e non sulla loro efficacia. Il risultato del test ha confermato l’ipotesi di partenza: non basta che la confezione di un cosmetico sia di colore verde o che utilizzi un "claim" con le parole "natura", "bio", "eco", "fito" e dir si voglia, perché il suo contenuto sia davvero genuino. 

I test del Salvagente hanno evidenziato, infatti, la presenza frequente di fragranze, spesso allergizzanti, e coloranti anche nei prodotti più "puri".Perchè?
Perchè e alcune sostanze naturali non hanno un odore gradevole.
 Per renderle più appetibili da un punto di vista organolettico è necessario allora utilizzare qualche fragranza. 
Chi è allergico ai profumi deve usare cautela.
 Bisogna piuttosto fare attenzione alle piante utilizzate nei composti, perché sono esse stesse delle entità biologiche chimicamente complesse e possono essere causa di problemi alla pelle, come la dermatite allergica da contatto o l’orticaria. 
LA SOLUZIONE


SCEGLIERE PRODOTTI CERTIFICATI CHE SONO STATI TESTATI DALLE AZIENDE PRODUTTRICI SIA IN VITRO CHE IN VIVO, cioè su volontari.
I prodotti JM OCEAN AVENUE 2 minute miracle gel, Radiance Soufflè, Siero notte C5 SONO TESTATI E CERTIFICATI
CERTIFICAZIONE   CPNP
I prodotti JM Ocean Avenue son testai in vitro e in vivo
vedi il video

MAGGIORI INFORMAZIONI
Mail:oceanavenueitalia@gmail.com
Skype:levereggiare MLM



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivici per maggiori informazioni

Nome

Email *

Messaggio *